Come Trovare Lavoro

Consulenza + Corso
LinkedIn e Ricerca Lavoro

Fai un checkup di carriera e cambia lavoro adesso!

Il primo corso completo e personalizzato su Ricerca Lavoro, Scrittura CV e LinkedIn.

Vogliamo trasferiti le strategie e gli strumenti che hanno consentito ad oltre 1000 professionisti di
cambiare lavoro in pochi mesi guadagnando di più e migliorando la propria qualità di vita.

Obiettivi formativi

Il programma si rivolge a chiunque intenda cambiare lavoro ed evolvere la propria carriera in tempi brevi. Ti forniremo gli strumenti e una consulenza personalizzata per valorizzare al meglio le tue competenze e identificare nuovi obiettivi di sviluppo professionale. Scoprirai come scrivere un CV leggibile dai sistemi ATS, compilare un profilo LinkedIn efficace e definire strategie attive di ricerca lavoro.

Potrai inoltre fare una riflessione sulle soft skills che più ti caratterizzano, acquisire consapevolezza del tuo potenziale e di come esso si coniughi con le ricerche del mercato.

Percorso completo

2 Call Individuali (90 min) + Corso Online

Acquistando accetti i termini. Leggi le FAQ.

Solo consulenza

1 Call Individuale (60 min)

Formazione su (a tua scelta):

Acquistando accetti i termini. Leggi le FAQ.

Destinatari

  • Giovani professionisti che si affacciano al mercato del lavoro
  • Senior manager interessati a un cambio professionale
  • Tutti coloro interessati ad approfondire l’utilizzo di LinkedIn
  • Chiunque intenda migliorare il proprio personal brand
  • Persone che intendono cambiare ruolo o settore
Training

Come funziona

Dopo l’acquisto, riceverai entro 24 ore lavorative un email con un link attraverso il quale fissare in autonomia il giorno/orario che preferisci per la consulenza (via Google meet, Skype o telefono) direttamente con il nostro senior coach. Gli obiettivi della call saranno totalmente personalizzabili e concordati in base alle tue specifiche esigenze di ricerca lavoro.

Nel caso del percorso completo, oltre all’invito a fissare la call, ti inoltreremo anche un file .zip contenente tutti i materiali del corso. Successivamente potrai concordare direttamente con il coach la successiva call di monitoraggio.

Gli ambiti di cui potrai parlare con il nostro career coach durante la consulenza sono:

  • Scrittura CV italiano e inglese
  • Utilizzo di LinkedIn
  • Strategie di ricerca lavoro
  • Preparazione al colloquio
  • Orientamento professionale
  • Ricerca lavoro all’estero
  • Sviluppo soft skills
Cutrupi Career Coach

JobStep Career Academy

Siamo la divisione di training JobStep, azienda con esperienza decennale in recruiting, coaching e consulenza di carriera. Il founder Rocco Cutrupi è un coach professionista ICF nominato da LinkedIn come Top Voice 2024 – Lavoro & Carriera.

La nostra missione è quella di trasferire gli strumenti, le tecniche di ricerca lavoro e quanto necessario a ottenere il ruolo professionale che desideri.

Scrivici pure in WhatsApp per ulteriori dubbi o domande. Saremo ben lieti di darti un tempestivo supporto.

Dicono di noi

Sara Baranello
Sara Baranello

Ho avuto il piacere di usufruire dei loro servizi professionali apprezzandone la serietà ed il grande livello di professionalità. Decisamente soddisfatta del lavoro svolto e del servizio offerto.

Brand Manager & Worldwide Commercial Director Genny Spa LinkedIn
Vincenzo Della Gatta
Vincenzo Della Gatta

Un professionista con grande competenza. È riuscito a comprendere fin dal primo incontro le mie esigenze e ha svolto un ottimo lavoro. Pienamente soddisfatto, non posso che elogiare la sua professionalità.

Senior Sales Manager | Responsabile Vendite Industria Casearia Galli LinkedIn
Alberto Amadi
Alberto Amadi

Rocco is a Top Professional. Chiaro, preciso, pronto a capire le mie esigenze e consegnare un progetto nei tempi e budget stabiliti. Non potevo chiedere di meglio, altamente raccomandato a Dirigenti che vogliono valorizzare la propria figura professionale.

Senior Manager | Responsabile Internazionale Ricerca, Acquisto e Industrializzazione Pellami Burberry LinkedIn
Alessandro Cezza, EMBA
Alessandro Cezza, EMBA

Tramite passaparola di altri professionisti ho avuto il piacere di conoscerlo per una consulenza in ambito di revisione cv-profilo: ottime capacità di ascolto e di sintesi. Aggiungerei che svolge il suo lavoro con passione, questo fa la differenza ancora oggi.

Project Manager Sviluppi Immobiliari I Executive Advisor & Managing Director InvestiRE SGR LinkedIn
Marco Dominici
Marco Dominici

È riuscito a cogliere esattamente tutti gli aspetti del mio carattere, ed è riuscito a capire la mia attuale posizione lavorativa e le mie esigenze future. L'aspetto più interessante di Rocco è che non solo ha rivoluzionato l'aspetto della mia carriera verso l'esterno, ma è riuscito anche ad insegnarmi e passarmi i consigli giusti per diventare autonomo nel futuro.

Ingegnere Aerospaziale | Ispettore Controllo Qualità | Lead Auditor ISO 9001 Bureau Veritas Italia LinkedIn

Faq

Tutto ciò che ti serve per trovare lavoro. Una volta effettuato l’acquisto, ti invieremo un file .zip contente i materiali necessari a pianificare con successo la tua ricerca lavoro. Nello specifico riceverai:

  • 2 presentazioni power point (oltre 90 slide su ricerca lavoro e LinkedIn)
  • 3 modelli di curriculum word da utilizzare
  • 5 pratici esercizi utili a definire il piano d’azione e valorizzare le tue capacità personali, anche durante il colloquio.
 

Sempre come parte del percorso la call iniziale da 60 min per fissare gli obiettivi di carriera e la call finale da 30 min durante la quale fare il monitoraggio dei risultati raggiunti.

Il consulente di carriera (career coach) è quel professionista che ti guida nella definizione e raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali. Dopo una fase preliminare di analisi competenze, ti aiuterà a scrivere un CV efficace e un profilo LinkedIn in linea con i tuoi obiettivi di ricerca. Può inoltre allenarti a sostenere il colloquio di selezione e a valorizzare al meglio le tue soft skills.

Si tratta di una figura molto importante per tutti i professionisti che intendo trovare lavoro, cambiare settore, crescere professionalmente e, soprattutto, migliorare la propria soddisfazione professionale.

Sia nel caso del corso completo che della singola consulenza, riceverai via email un link attraverso il quale bloccare il giorno/orario da te preferito. Gli argomenti da trattare verranno decisi insieme tra quelli maggiormente utili a raggiungere i tuoi obiettivi di ricerca lavoro e sviluppo carriera.

Crediamo che ogni candidato debba sfruttare almeno tre distinti canali di ricerca lavoro: annunci, visibilità passiva in LinkedIn e ricerca opportunità sommerse. Oltre ad avere un curriculum efficace e un buon profilo LinkedIn, diviene essenziale adottare un metodo di ricerca ben preciso per ottenere il massimo dai propri sforzi. Il corso mira proprio a fornire a ogni candidato una panoramica chiara dei canali di ricerca lavoro e delle migliori strategie da eseguire giorno dopo giorno.

LinkedIn è il social media di ricerca lavoro per eccellenza e il principale sito di ricerca lavoro utilizzato in Italia. I professionisti al suo interno possono valorizzare il proprio personal brand e rendersi disponibili sia agli occhi di altre aziende che degli addetti risorse umane. In aggiunta, la possibilità di fare delle ricerche personalizzate sul network di membri, consente di entrare direttamente in contatto con le figure chiave per la propria ricerca lavoro come uffici risorse umane, recruiter e dirigenti aziendali.
Il CV è uno strumento di personal branding che ti consente di dettagliare le tue esperienze, competenze e storia formativa per dimostrare che sei qualificato per il ruolo target. Per aumentare le tue possibilità di essere assunto, dovrai creare un curriculum sintetico ma allo stesso tempo capace di valorizzare tutti gli aspetti chiave del tuo percorso. Bisogna così scegliere con attenzione il template e prevedere le sezioni più utili al ruolo target. Infine, sarà importante avere un documento facilmente modificabile e adattabile alle differenti posizioni alle quali ci si candida.

Un ATS – Applicant Tracking System è un software utilizzato dalle aziende all’interno dei propri portali lavoro per gestire il processo di selezione del personale. Di fatto, questo tool è in grado di raccogliere, cestinare o mandare avanti nell’iter di selezione il curriculum del candidato. Il sistema aiuta a semplificare il processo di assunzione e rimuove i curriculum che non soddisfano i requisiti richiesti. È più probabile che un ATS invii la tua candidatura al responsabile delle assunzioni se hai ottimizzato il tuo curriculum e la lettera di presentazione per il lavoro richiesto.

Il corso è organizzato in modo darti tutti gli strumenti necessari e a renderti il più possibile autonomo nell’attività di ricerca lavoro. Se tuttavia, al termine del corso, avrai bisogno di ulteriore supporto potrai sempre richiedere (ad un prezzo scontato del 10%) ulteriori call oppure uno dei servizi di consulenza di carriera presenti sul nostro sito.

Visita JobStep.it se vuoi scoprire i nostri servizi di consulenza carriera e coaching.