Chi Siamo

Chi siamo

Se puoi sognarlo, puoi farlo. Cit. Walt Disney

I sogni sono qualcosa di immaginario solo se non si dispone della volontà, delle risorse e degli strumenti necessari a realizzarli.

Attraverso servizi di executive & career coaching, scrittura CV e LinkedIn training, forniamo ai candidati gli strumenti necessari a condurre con successo le attività di ricerca lavoro e sviluppo professionale.

Allo stesso tempo, grazie al profondo know-how maturato e al network di cui facciamo parte, siamo in grado di condurre autonomamente attività di ricerca e selezione del personale, valutazione del potenziale e sviluppo HR per aziende clienti.

La mission

In JobStep ci occupiamo di supportare il tuo sviluppo di carriera: dalla scrittura del curriculum vitae in italiano o inglese al profilo LinkedIn efficace, dalle strategie di ricerca lavoro alla preparazione al colloquio di lavoro.  Siamo inoltre il tuo partner fidato per percorsi di coaching e sviluppo soft skills.

La nostra missione è quella di trasferire gli strumenti, le tecniche di ricerca lavoro e quanto necessario a ottenere il ruolo professionale che desideri. Offriamo una consulenza molto personalizzata, orientata a valorizzare i tuoi punti di forza e colmare possibili debolezze.

Non offriamo soluzioni standard, ma sviluppiamo insieme a te quanto necessario a raggiungere un preciso obiettivo di carriera.

Valutazione gratuita

Richiedi una prima valutazione del tuo CV e Profilo LinkedIn

Invia adesso il tuo Curriculum Vitae scrivendo a [email protected] oppure prenota una call preliminare, saremo lieti di offrirti un primo feedback gratuito.

Il Fondatore

Rocco Cutrupi

Laureato in Sviluppo Risorse Umane e Certificato come Professional Coach ICF, nell’arco di una pluriennale carriera ho supportato oltre 1000 professionisti a perseguire il proprio sviluppo professionale.
Nato professionalmente come HR Recruiter, mi occupo al contempo di ricerca del personale, formazione e consulenza HR per aziende committenti.

Il mio percorso professionale è caratterizzato da un background internazionale, ho infatti lavorato a Londra in ambito HR apprezzando l’importanza del coaching per lo sviluppo professionale. L’esperienza nel mondo delle risorse umane mi consente di avere sempre ben chiare le dinamiche di mercato e i criteri secondo cui le aziende selezionano i profili professionali di proprio interesse. 

Curo con passione il blog JobStep dove, assieme ad altri professionisti, affrontiamo gli argomenti più importanti per i candidati impegnati nella propria crescita di carriera.

Trattiamo i temi legati dalla ricerca lavoro e le ultime prassi internazionali in tema di selezione del personale e personal branding. Siamo impegnati a offrire informazioni e consigli utili apprezzati da migliaia di follower.

Cutrupi Career Coach

I partner

Daniela Cossetti

Non puoi risolvere un problema con lo stesso pensiero che hai usato per crearlo

Counselor sistemico relazionale membro del Coordinamento Nazionale Counselor Professionisti. Vanta una solida esperienza in ambito di selezione HR, formazione, employer branding e valutazione del potenziale. Si occupa di seguire clienti e aziende in percorsi di career counseling o coaching, con particolare attenzione alle tematiche relative a situazioni di disagio lavorativo, inter-culturalità e trasferimento all’estero. Abilitata all’utilizzo del test di lettura comportamentale Persolog®. Dal 2019 vive a Seattle, negli Stati Uniti, dove opera come Executive Coach e Formatrice volontaria verso gli immigrati alla ricerca di lavoro.

Francesco Michea

Discipline turns ability into achievement

Ingegnere dalla consolidata esperienza ​trentennale in sales & general management, è apprezzato per le sue comprovate doti di sviluppo delle risorse umane. Ha nel tempo ricoperto ruoli apicali (Amministratore Delegato, Direttore Generale, Country Manager) in alcune tra le più importanti aziende del panorama nazionale e internazionale. Collabora da tempo con JobStep all’erogazione di consulenze e piani di formazione manageriale incentrati su Team Building, Start-up/Business Coaching e Sviluppo della Leadership.

Camilla Pigozzo

La mia aspirazione è quella di far fiorire le persone

Coach professionista, Digital HR e, prima di tutto, Wellbeing Ambassador: si occupa di guidare persone ed organizzazioni in percorsi di cambiamento e crescita attraverso la chiave del benessere. Basata a Londra, offre percorsi di Career Coaching individuali per supportare professionisti che desiderano non solo cambiare lavoro ma disegnare un futuro alternativo, nel quale esprimere il potenziale senza sacrificare la propria felicità. Lavora per essere parte attiva della trasformazione culturale in atto verso una società più fluida e incentrata sul benessere degli individui.