Career coaching per i leader aziendali

Executive e alta direzione

Oltre 20 anni d’esperienza

Un dirigente aziendale ha l’esigenza di emergere agli occhi dell’azienda target come un professionista dalla comprovata capacità di vision e leadership.

CV, Profilo LinkedIn e Strategie di Personal Branding di questa figura devono così valorizzare i principali risultati di carriera raggiunti ma, allo stesso tempo, delineare un professionista capace di guidare il cambiamento organizzativo.

Presenta al meglio il tuo personal brand per emergere come un reale “leader di settore”.

Cosa facciamo per te

Executive career coaching, LinkedIn e personal branding

L’executive search riguarda l’attività di ricerca e selezione del personale condotta ai più alti livelli di un’organizzazione. Questa coinvolge i cosiddetti C-level executive o alti dirigenti (CEO, CFO, CTO, Direttori Generali, etc). 

Attraverso il nostro supporto potrai evidenziare i principali obiettivi raggiunti, progetti gestiti e soft skills maturate nelle singole esperienze.

Ti affiancheremo durante la tua ricerca lavoro executive fornendoti un metodo per entrare in contatto con i decision-maker di supporto alla tua transizione di carriera.

Grazie al nostro metodo acquisirai le strategie per: 

  • Essere contattato dagli head hunter 
  • Identificare i giusti decision-maker 
  • Emergere come leader di settore

Servizi di career coaching ritagliati su misura

Scegli la soluzione che fa per te

*Possibilità di dividere il pagamento in 2 rate
*Possibilità di dividere il pagamento in 2 rate

Il Metodo Jobstep

Cinque fasi per il tuo sviluppo professionale

Bilancio-delle-Competenze
Bilancio delle Competenze

Attraverso un attento affiancamento 1to1 andiamo ad identificare conoscenze, capacità, interessi e aree di expertise rilevanti su cui basare il tuo piano di sviluppo professionale.

Scrittura-CV-e-Cover-Letter
Scrittura CV e Cover Letter

Scriviamo per te i documenti di candidatura più efficaci in italiano e/o in inglese. Mettiamo in risalto progetti, risultati raggiunti e quanto altro utile a raggiungere il tuo prossimo obiettivo di carriera.

Profilo-LinkedIn
Profilo LinkedIn

In accordo con la LinkedIn SEO, sviluppiamo contenuti indicizzati adatti a farti trovare da aziende e recruiter. Ti affianchiamo nel realizzare un profilo in grado di farti emergere come leader di settore.

Strategia-di-Networking
Strategia di Networking e Ricerca Lavoro

Ti aiutiamo a identificare settori e ruoli maggiormente in linea con i tuoi obiettivi. Impostiamo la tua strategia di networking e ti trasferiamo un protocollo operativo da attuare giorno dopo giorno.

Preparazione-al-Colloquio-di-Lavoro
Preparazione al Colloquio di Lavoro

Punti di forza e di debolezza rispetto al ruolo target da raggiungere. Ti trasferiamo le tecniche di colloquio necessarie a valorizzare le tue competenze e ottenere il lavoro.

I percorsi standard

Confrontare le proprie aspirazioni e competenze con il contesto competitivo è un’attività fondamentale da svolgere prima di lanciarsi nell’invio di candidature. 

Scrivere un curriculum vitae e un profilo LinkedIn efficace richiede l’identificazione degli specifici requisiti del candidato e del ruolo lavorativo a cui aspira. Proprio per questo inizieremo il nostro percorso attraverso un approfondito bilancio delle competenze. 

Ti aiuteremo inoltre ad illustrare i principali risultati professionali ottenuti e a sviluppare il tuo personal branding comunicando chiaramente i motivi per cui l’azienda target dovrebbe assumerti.

I percorsi Premium

Tra i nostri servizi  abbiamo pensato a soluzioni “tutto incluso” rivolti a chi cerca un percorso completo di career coaching.

I nostri pacchetti premium si differenziano per la maggiore profondità del percorso e per la possibilità di essere erogati in presenza.

Il nostro servizio preliminare di bilancio competenze in questo caso comprende anche il progetto di sviluppo professionale nonché la definizione della strategia di ricerca lavoro effettuata in maniera specifica per ogni cliente.

Chi è il Career Coach

Il Career Coach è quella figura che lavora con professionisti che vogliono trovare lavoro, cambiare settore, crescere professionalmente e, in ultima istanza, migliorare la propria soddisfazione professionale. 

Grazie all’utilizzo di appositi strumenti di coaching questa figura è in grado di raccogliere informazioni inedite e identificare possibili scenari di carriera non considerati fino a quel momento.

L’obiettivo del Career Coach è quello di supportare i propri clienti a maturare una maggiore chiarezza sulle proprie potenzialità e orientare al meglio le strategie di sviluppo professionale.

Il bilancio delle competenze

Un percorso di carriera, basato esclusivamente sulle esperienze passate, non è quasi mai correlato alla soddisfazione di lungo termine.

Il bilancio delle competenze è il principale strumento utilizzato per definire un quadro completo delle caratteristiche personali e professionali di una persona. Si tratta di un affiancamento 1to1 attraverso cui identificare conoscenze, capacità, interessi e aree di expertise rilevanti su cui basare il tuo piano di sviluppo professionale.

I servizi dedicati alla tua carriera

Se lo preferisci puoi richiedere i nostri servizi anche singolarmente, scopri come migliorare il tuo profilo professionale

Scrittura Curriculum + Cover Letter

Un dirigente aziendale ha l’esigenza di emergere agli occhi dell’azienda target come un professionista dalla comprovata competenza gestionale, capacità di vision e leadership.

Se da un lato il CV di questa figura deve valorizzare i principali risultati di carriera raggiunti, dall’altro deve delineare un professionista capace di guidare il cambiamento all’interno dell’intera struttura organizzativa. Dopo aver effettuato un approfondito bilancio delle competenze comprensivo di personal SWOT analysis, scriveremo i contenuti più adatti a valorizzare il percorso professionale e raggiungere il tuo prossimo lavoro executive.

Cosa comprende il servizio:

  • Bilancio delle competenze e della storia professionale (2 ore)
  • Identificazione risultati di carriera, progetti gestiti e responsabilità ricoperte
  • Definizione dell’obiettivo professionale attraverso la personal SWOT analysis
  • Possibilità di richiedere un numero illimitato di modifiche
Cover o Application Letter

Complementare a ogni candidatura, la cover letter è la tua presentazione personale. Serve ad illustrare agli addetti alla ricerca di personale le tue competenze e come queste si sposano con le richieste aziendali. 

L’obiettivo  della lettera è specificare conoscenze e competenze possedute dal candidato in relazione alla posizione ed all’azienda in oggetto. 

E’ per questo che analizziamo il tuo profilo, discutiamo insieme le tue ambizioni professionali e realizziamo un documento davvero unico che ti faccia trovare lavoro in Italia o all’estero.

Cosa comprende il servizio:

  • Identificazione storia professionale e caratteristiche della posizione lavorativa (30 min)
  • Analisi requisiti richiesti per ricoprire la posizione e/o lavorare all’estero
  • Scrittura documento con uso di linguaggio tecnico ed espressioni settoriali
  • Possibilità di richiedere modifiche illimitate
Profilo LinkedIn - Scrittura e Training

Avere un profilo LinkedIn efficace è oggi necessario per chiunque sia in cerca di lavoro, clienti e opportunità di crescita in genere. Utilizzarlo correttamente significa farsi trovare dagli addetti alla ricerca di personale, avere una strategia di comunicazione/networking ben definita e migliorare il proprio social selling index emergendo così come un vero leader di settore. 

Strutturiamo il tuo profilo LinkedIn in ottica  SEO, ottimizziamo i contenuti attraverso precise keyword che ti consentano sia di posizionarti sia di esprimere le tue potenzialità. Ti consegneremo una guida di supporto e ti formeremo all’uso quotidiano del social media per la lead generation o ricerca lavoro. 

Cosa comprende il servizio:

  • Bilancio delle competenze e discussione dell’obiettivo professionale (1 ora)
  • Creazione del proprio URL personale. Scrittura dei contenuti del profilo in ottica LinkedIn SEO
  • Invio guida di supporto al professional networking
  • Formazione 1to1 sull’uso del social media per ricerca lavoro e personal branding
Preparazione al Colloquio di Lavoro

Essere preparato per un colloquio significa sapere in anticipo quali domande ti saranno poste, quali caratteristiche l’azienda sta ricercando e le tecniche d’intervista necessarie per raggiungere il tuo obiettivo. 

Scopri insieme a noi come affrontare un colloquio di lavoro in italiano o inglese, assicurati di rispondere in maniera appropriata alle possibili domande di selezione valorizzando al meglio il tuo profilo.

La simulazione si articola in 2 sessioni di coaching online dalla durata di 60 minuti ciascuna. 

Cosa comprende il servizio:

  • Individuazione dei tuoi punti di forza e di debolezza rispetto la posizione in oggetto
  • Simulazione colloquio di lavoro attraverso le domande utilizzate dai recruiter per lo specifico ruolo
  • Formazione su espressioni e tecniche di colloquio necessarie a valorizzare le caratteristiche personali
  • Invio report riassuntivo contenente le domande colloquio di lavoro e indicazioni su come gestire le fasi successive della selezione

Se hai già acquistato un servizio di scrittura CV potrai ricevere il servizio di simulazione colloquio di lavoro a soli € 99 aggiuntivi!

Career Coaching - Piano di Sviluppo Professionale

Ti aiuteremo a identificare le competenze maturate durante il tuo percorso di carriera e metterle in relazione con il mercato del lavoro. Grazie appositi strumenti di orientamento e a una consulenza personalizzata, definiremo la tua strategia del tuo sviluppo professionale.

Il servizio si articola in 2 sessioni di coaching online dalla durata di 60 minuti ciascuna. Sebbene ben programmate, le discussioni sono totalmente flessibili, volte ad identificare le tue esigenze e darti gli strumenti necessari a pianificare la tua crescita di carriera. 

Grazie il nostro supporto avrai un obiettivo di carriera chiaro, comprenderai le possibilità offerte dal mercato e gli step necessari da mettere in atto.

Cosa comprende il servizio:

  • Bilancio delle competenze: identificazione hard/soft skills e risorse professionali da valorizzare
  • Ancore di carriera di Schein: definizione delle priorità di ricerca lavoro e sviluppo professionale
  • Personal SWOT analysis
  • Definizione obiettivo di ricerca SMART e relativo action plan

Compila il form

Inviaci la tua richiesta compilando i campi sottostanti. Appena ricevuti i tuoi dati ti risponderemo per concordare dettagli del percorso, agenda appuntamenti e modalità di pagamento.





    Richiedi informazioni per:

    PacchettiServizi




    Allega qui il tuo curriculum